Ti trovi qui: Home » DAE

DEFIBRILLATORI IN ATENEO

Con la Legge del 4 Agosto 2021 n.116, anche in Italia sono state emanate le disposizioni inerenti all’installazione e all’utilizzo dei defibrillatori semiautomatici ed automatici (DAE).

Tra le sedi interessate figurano le Pubbliche Amministrazioni con almeno 15 dipendenti e con servizi aperti al pubblico (art.1 comma 1 lett. a), con prioritą per le scuole di ogni ordine e grado e le Universitą (art.1 comma 2).

Alla luce della normativa emanata, Unimore ha avviato un progetto che ha previsto l’acquisto di 34 defibrillatori.

In particolare sono stati collocati 23 DAE nell’area di Modena, 1 nell’area di Carpi e 8 nell’area di Reggio Emilia, mentre 1 dispositivo sarą tenuto “portatile” per essere utilizzato durante eventi ed uscite didattiche organizzate esternamente alle strutture di Ateneo.

 

DISTRIBUZIONE DEFIBRILLATORI IN ATENEO